Altrosapere

Il blog della contro-informazione

Una breve riflessione

Posted by altrosapere su 13 maggio 2009

Torno a scrivere dopo tanto tempo … ho deciso di occuparmi di questo blog in modo più costante … e voglio ritornare con una breve riflessione  …
Stanno accadendo molte cose in questi giorni e tutte ci rigurdano da vicino: le elezioni europee, il governo che da il via libera al nucleare (vedi articolo di Repubblica.it), il ritrovamento dei rifiuti spariti da Napoli (vedi articolo di Repubblica.it), la crisi che ci mette tutti in crisi, etc. etc.
Oltre a tutto questo è sufficiente andare a leggere i blog di Marco Travaglio o di Beppe Grillo per vedere e capire come ogni giorno accade qualcosa che dovrebbe farci pensare, infuriare, reagire e soprattutto svegliare. Invece mi sembra che le NOSTRE priorità siano orientate su calcio, reality, gossip, etc. etc.
Ma come è possibile che in un paese che dovrebbe essere industrializzato, avanzato e acculturato si rimanga inermi davanti allo sgretolarsi delle nostre libertà di stampa, pensiero, parole, opere e possibilità di vivere in modo agiato e nello stesso tempo si assiste a mobilitazioni di massa, a persone che spendono tempo e soldi per andare da Udine a Milano per cosa? … per protestare sotto la sede del Milan affinchè la dirigenza non venda Kakà … per chiedere a Berlusconi di tenere in squadra l’asso brasiliano. Allora mi chiedo: ma davvero non vi è venuta in mente una domanda migliore?
Allora io propongo: basta lamentarsi della crisi e della disoccupazione che continua a crescere, basta allarmismi inutili … Kakà è rimasto al Milan e il Milan è tornato in lotta per lo scudetto … possiamo ritenerci tutti soddisfatti e fortunati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: